Cronaca

Pretendono il megafono e scatta la rissa

Nei guai due giovanissimi: dovranno rispondere di tentata rapina e lesioni personali in concorso con altri in corso di identificazione

Due giovani di 17 e 19 anni sono stati denunciati per tentata rapina e lesioni personali dopo una rissa sedata sul nascere dalla polizia.

Il fatto è accaduto nottetempo in una piazza del centro storico. Secondo quanto ricostruito dalla questura i due giovani, poi identificati, avrebbero voluto prendere per scherzo il megafono ad un altro gruppo di amici che stavano festeggiando una laurea.

Al rifiuto i due, spalleggiati da altri amici, avrebbero prima insultato e poi aggredito il giovane che aveva con sé il megafono e altri partecipanti alla festa intervenuti in suo soccorso. 

La polizia ha setacciato la piazza e le vie limitrofe, identificando numerosi giovani tra i quali il 17enne e il 19enne riconosciuti dai partecipanti alla festa di laurea come i due che avrebbero innescato l’aggressione. I due verranno denunciati in concorso con altri giovani in corso di identificazione.