Attualità

Previsti forti temporali nella notte

La Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo di vigilanza meteo che riguarda anche buona parte della provincia di Pisa. Il dettagio

Nubi nere all'orizzonte (foto di repertorio)

Temporali in arrivo su larga parte della Toscana: la pressione in diminuzione sul Mediterraneo centrale causerà, fin dalla serata di oggi, ingresso di aria più fredda in quota, con conseguente aumento dell'instabilità delle condizioni meteo.

La sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per forti temporali. Valida dalla mezzanotte di oggi, mercoledì 8, fino alle 13 di domani, giovedì 9 Giugno, la vigilanza meteo riguarda buona parte della Toscana. La provincia di Pisa risulta interamente compresa dal codice giallo, fatta eccezione per i Comuni attraversati dal Serchio (San Giuliano Terme e Vecchiano).

Stando alle previsioni, le forti precipitazioni partiranno dalle zone appenniniche settentrionali per estendersi gradualmente, nel corso della notte, al resto della regione, ad esclusione dell’area nord-occidentale e dell’Arcipelago. Ai fenomeni temporaleschi potranno associarsi raffiche di vento e sporadiche grandinate, con possibilità di allagamenti e smottamenti.