Attualità

La primavera fiorisce tra i padiglioni

L'Aoup celebra la Giornata mondiale della Terra con le foto scattate dal personale tra i viali fioriti e le aiuole degli ospedali pisani

Il 22 Aprile ricorre la Giornata mondiale della Terra (Earth Day) che le Nazioni Unite hanno istituito per celebrare l'ambiente e la salvaguardia del pianeta, un mese e un giorno dopo l'equinozio di primavera.  

"L'Azienda ospedaliero-universitaria pisana  - si legge in una nota- celebra questa giornata con un omaggio fotografico estemporaneo e spontaneo alla bellezza dei parchi verdi dei due presidi ospedalieri di Santa Chiara e Cisanello. Scorci bellissimi e suggestivi con alberi maestosi e di alto fusto, aiuole, siepi, fioriture ovunque, catturati dall'obiettivo di alcuni dipendenti per ricordare il contributo fondamentale della natura e delle piante alla salvaguardia della salute, in un luogo come l'ospedale deputato alle cure. Senza contare il beneficio che deriva solo dall'osservare tanta bellezza. Ricordiamoci tutti di proteggere la natura e rispettare l'ambiente".