Cronaca

Tentano di bloccare il check-in Turkish Airlines

Il desk della compagnia di bandiera turca Turkish Airlines è stato preso di mira da alcuni manifestanti, all'interno dell'aeroporto Galilei

Questa mattina alcune decine di attivisti pro curdi e contro l'ultimo attacco contro la Siria lanciato dalla Turchia, hanno tentato di bloccare l'operatività dei check-in dove stavano operando addetti della Turkish Airlines, all'interno dell'aeroporto di Pisa, in vista del volo diretto ad Instambul.

I manifestanti, riconducibili all'area antagonista cittadina, non sono stati bloccati della polizia che, tuttavia, prima del loro arrivo ha dirottato operatori Turkish e passeggeri da servire ad altra scrivania, all'insaputa dei manifestanti. Si è evitato così ogni tipo di interruzione di servizio. 

La situazione è stata seguita direttamente "sul campo" dal questore Paolo Rossi, presente con i suoi uomini in aeroporto. Il volo della Turkish Airlines per Istambul è partito regolarmente, anche se in ritardo a causa dello sciopero regionale.

La compagnia aerea turca era già stata presa di mira a Pisa: il 18 ottobre ignoti avevano imbrattato con della vernice rossa alcuni cartelloni pubblicitari della Turkish.