Attualità

Prodi inaugura un nuovo corso al Sant'Anna

Il nuovo percorso di studi sulla sicurezza internazionale inizierà lunedì 26 settembre. L'ex presidente del Consiglio terrà la lezione inaugurale

Romano Prodi

Iniziano le attività didattiche del corso in sicurezza internazionale promosso in maniera congiunta con l’Università di Trento. Il nuovo percorso di studi sarà inaugurato lunedì 26 settembre alla presenza di Romano Prodi, che terrà la lectio inauguralis dal titolo “I mutamenti della politica mondiale e il ruolo dell’Europa”.

Romano Prodi interverrà come presidente del gruppo di lavoro sulle missioni di peacekeeping in Africa, formato da Onu e Unione africana, e il tema della lezione inaugurale è in linea con gli argomenti che saranno affrontati durante le lezioni e, soprattutto, presenta caratteri di forte attualità.

L’inizio della cerimonia è previsto per le 11 in aula magna, con i saluti del direttore dell’Istituto Dirpolis del Sant’Anna Andrea de Guttry. Seguiranno i saluti dei due co-direttori del corso magistrale, Marco Pertile per l’università di Trento e Barbara Henry per il Sant’Anna.