Attualità

Progetto stadio, si entra nel dettaglio

I progettisti della nuova Arena Garibaldi si sono presentati in Comune, per valutare tutti gli aspetti legati all'atteso restyling

Scelto il progetto, ora il Comune cerca di entrare nel merito della proposta avanzata dal Pisa Sc per l'ammodernamento dello stadio. Ieri in commissione urbanistica, su richiesta di Una città in comune-Rifondazione comunista, i progettisti hanno illustrato le linee guida della loro idea, anche se c'è ancora molto da definire e qualcosa andrà rivisto.

L'assessore ai lavori pubblici, Andrea Serfogli, ha spiegato che il progetto manca ancora di alcune parti, soprattutto per quanto riguarda la mobilità e i parcheggi, così come l'accessibilità all'impianto per i disabili.

Il Comune ha quindi avviato una conferenza dei servizi interna, che quanto prima redigerà un verbale definitivo di valutazione del progetto, con annesse richieste di approfondimenti e integrazioni.

Il nodo principale da risolvere resta la gestione dei flussi degli spettatori, in entrata e in uscita dall'Arena Garibaldi, da sempre complicati per via del tessuto urbano in cui lo stadio è inserito.