Attualità

Promozione sociale, il quaderno Cesvot

Realizzata in collaborazione con l’Università di Pisa l’indagine è la prima e più estesa rilevazione mai realizzata in Italia sulla promozione sociale

Le associazioni di promozione sociale. Prima indagine conoscitiva in Toscana” , realizzata da Andrea Salvini e Irene Psaroudakis offre una fotografia molto nitida su struttura, identità, attività e cittadini coinvolti nella vita delle associazioni di promozione sociale (Aps ). L’indagine, che rappresenta la prima e più estesa rilevazione mai realizzata in Italia sulle Aps, si è svolta su un campione di 1.143 associazioni, pari a circa il 45% del totale delle iscritte al registro regionale.

Venerdì 21 febbraio a Pisa si svolgerà la prima presentazione della ricerca che si terrà alle ore 16:00 presso l’Aula Magna Palazzo Boileau di Pisa. Parteciperanno alla tavola rotonda Federico Gelli, presidente Cesvot, Gianluca Mengozzi, portavoce Forum regionale del Terzo Settore con gli interventi di Andrea Salvini, Università di Pisa e Francesco Vasca, Università del Sannio. Modera la tavola rotonda Tiziana Ferrittu, progettista sociale.