Pisa Sporting Club

Pronto riscatto, i nerazzurri battono il Cesena

All'Arena Garibaldi la squadra di mister Inzaghi travolge i romagnoli con una gara perfetta e consolida il primato: Lind-Canestrelli, poi un autogol

Immediatamente archiviata la sconfitta di Castellammare di Stabia per il Pisa di mister Pippo Inzaghi, che torna alla vittoria contro il Cesena e riconferma il primo posto in classifica a 19 punti, a più tre dallo Spezia secondo.

Contro i romagnoli, che in Coppa Italia avevano espugnato l'Arena Garibaldi, i nerazzurri sbagliano veramente poco, dimostrando di essere in testa con merito. Il primo tempo è una lezione di tattica e agonismo degli uomini dell'ex tecnico di Reggina e Benevento: al 23' a sbloccare la partita è Lind, che conclude un'azione orchestrata da Moreo e Arena, sfruttando anche la deviazione decisiva di Mangraviti.

Passano neppure 15' che i nerazzurri trovano il raddoppio con Canestrelli, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo buca ancora una  volta Pisseri e consegna al Pisa un secondo tempo senz'altro più rilassato.

Nella ripresa, infatti, bastano pochi minuti e arriva il tris che chiude virtualmente la gara: Arena libera Tourè, che da destra crossa con una netta deviazione del neoentrato Donnarumma, che spiazza completamente Pisseri e s'insacca.

Il gol della bandiera siglato da Prestia, che sfrutta un errore di Semper, non rimette in discussione il risultato: i nerazzurri centrano la vittoria con merito e si rimettono in corsa verso un sogno. Nel prossimo turno, dopo la sosta delle Nazionali, il Pisa affronterà in trasferta il Sudtirol.

***

Il tabellino di Pisa-Cesena 3-1

PISA: Semper; Rus, Caracciolo (73' Calabresi), Canestrelli; Tourè, Piccinini (82' Abildgaard), Marin (59' Hojholt), Beruatto; Arena, Moreo (82' Angori); Lind (59' Bonfanti N.). A disp.: Nicolas, Loria, Ferrari, Tosi, Leoncini, Jevsenak, Bonfanti G. All.: Filippo Inzaghi.

CESENA: Pisseri; Ciofi, Prestia, Mangraviti; Ceesay (76' Saber), Calò (58' Berti), Bastoni, Celia (46' Donnarumma); Antonucci, Kargbo (58' Tavsan), Shpendi (67' van Hooijdonk). A disp.: Klinsmann, Curto, Piacentini, Pieraccini, Mendicino, Chiarello, Francesconi. All.: Michele Mignani.

RETI: 23' Lind, 38' Canestrelli, 55' Donnarumma (A), 75' Prestia.