Attualità

Prosegue il cartellone per le festività in città

Dal 27 al 30 Dicembre arte, motori e performance in piazza con il cartellone delle feste organizzato da Confcommercio, Comune e Pisamo

Le feste in città non si fermano. Anche nell’ultima settimana di Dicembre, Pisa regala un programma fitto di eventi pensati per vivere il centro storico tra spettacoli, sport, musica e natura. A promuovere l’iniziativa è Confcommercio Provincia di Pisa, in collaborazione con Pisamo e con il Comune, che puntano su un calendario capace di coinvolgere grandi e piccoli, tra piazza Vittorio Emanuele II, piazza Chiara Gambacorti e il Loggiato delle Poste.

Il primo appuntamento sarà sabato 27 Dicembre con “I Predatori di Vallefredda”, un evento dedicato al mondo dei rapaci che porterà in piazza dimostrazioni di volo dal vivo, incontri con gli animali e momenti educativi per tutti. L’iniziativa si svolgerà in due fasce orarie, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, con l’obiettivo di affascinare appassionati di natura, famiglie e curiosi.

Domenica 28 Dicembre sarà il momento delle Harley Davidson, pronte a colorare piazza Vittorio Emanuele II con i loro motori rombanti. A partire dalle 10:30, l’atmosfera sarà quella dei grandi raduni motociclistici, tra spirito di libertà e passione per le due ruote. Alle 17:00, in piazza Chiara Gambacorti, toccherà invece al dinamismo della danza e della ginnastica, con esibizioni di hip hop, break dance, ginnastica artistica e ritmica, per un pomeriggio all’insegna dell’energia e del movimento.

Martedì 30 Dicembre, dalle 15:30 alle 18:30, il Loggiato del Palazzo delle Poste si trasformerà in un salotto elegante con una performance che unisce musica e danza: una pianista e una ballerina daranno vita a uno spettacolo raffinato pensato per avvolgere il pubblico in un’atmosfera sospesa. In contemporanea, in piazza Vittorio Emanuele II, andrà in scena “Medusa Scenica”, una performance teatrale suggestiva che animerà la piazza come un grande palcoscenico a cielo aperto.