Cronaca

Proseguono i sequestri di merce abusiva

Sequestri di merce abusiva in piazza Duomo. L’assessore alla sicurezza Giovanna Bonanno: “Effettuati oltre 160 sequestri”

Prosegue quotidianamente l’attività di contrasto al commercio abusivo in area monumentale. Nei giorni scorsi il personale di servizio in area Duomo ha portato a termine altri due sequestri di merce contraffatta (bigiotteria e orologi) posta in vendita senza autorizzazione. Durante una di queste operazioni nella giornata di lunedì 23 luglio un’agente della Municipale, intenta a sequestrare la merce, ha riportato una lieve ferita al braccio, giudicata guaribile in 8 giorni, a seguito della resistenza opposta da parte del venditore abusivo, che non si rassegnava a cedere la merce al pubblico ufficiale.

Continuano di pari passo le attività di monitoraggio nelle piazze e parcheggi del centro storico per allontanare commercianti e parcheggiatori abusivi, così come i presidi presso i parcheggi in zona Paparelli, Pratale e via Pindemonte dove sono stati allontanati due camper occupati da rom.

L’assessore alla sicurezza Giovanna Bonanno ha detto:“La Polizia Municipale di Pisa ha effettuato dall’inizio dell’anno 130 sequestri amministrativi di merce posta in vendita abusivamente e 31 sequestri penali di merce contraffatta”.