Pisa Sporting Club

Pisa, provato anche il 3-4-1-2 in vista del Napoli

Nzola-Maister davanti e Tramoni dietro le punte, alternati Leris con Touré e Cuadrado, tornato in gruppo, ma occhio anche a Stengs e Lorran.

In vista della trasferta al "Maradona", il Pisa ha provato in allenamento anche una novità tattica: il 3-4-1-2. Una soluzione alternativa, pensata probabilmente per affrontare una squadra come il Napoli che, anche se reduce dall’impegno europeo, resta tra le più attrezzate del campionato.

Nel test è stato schierato Semper tra i pali, con la difesa a tre composta da Canestrelli, Caracciolo e Bonfanti, che ha già rapidamente scalato le gerarchie. Sulle fasce Cuadrado (tornato finalmente in gruppo) e Touré, mentre in mezzo spazio alla coppia Marin-Aebischer. Dietro le punte, nella posizione di trequartista, Gilardino ha provato Tramoni. Davanti, la coppia d’attacco formata da Nzola e Maister, con quest’ultimo che cerca conferme dopo i minuti collezionati in avvio di stagione.

Non è esclusa però una variazione sull’out di destra, con Leris provato al posto di uno tra Cuadrado e Touré. Presente anche Lorran, che ha partecipato a spezzoni della prova tattica insieme a Calvin Stengs, segno che entrambi potrebbero trovare spazio a gara in corso, ma il tecnico valuta l'inserimento tra i titolari.