Politica

"Pa del litorale, serve l'impegno di tutti"

Il capogruppo del Pd Trapani lancia l'appello per evitare la chiusura e i licenziamenti della Pubblica assistenza del litorale: "Ci si attivi subito"

"La Pubblica assistenza del litorale rischia di dover chiudere con conseguenti licenziamenti e venir meno di servizi". Lo ha detto il capogruppo del Partito Democratico in Consiglio comunale, Matteo Trapani, che getta un'ombra sul futuro dell'associazione.

"Quanto sta avvenendo ci preoccupa seriamente. Non possiamo pensare di perdere un così prezioso servizio sul nostro litorale - ha detto - non possiamo altresì non avere preoccupazione per quello che può avvenire per i lavoratori. Non possiamo lasciare questo vuoto e ogni istituzione deve fare la sua parte".

"Il voto di una mozione trasversale è importante e per questo ringrazio gli altri capigruppo e i tanti volontari, cittadini e lavoratori che non hanno mai mancato di lavorare sulla questione - ha continuato - per tutto questo chiediamo impegno economico e istituzionale per una realtà che, insieme ad altre, hanno rappresentato presidio importante in questi anni e in particolar modo in pandemia".

"Oggi è necessario che il Terzo settore venga sostenuto, poiché non rappresenta più solamente una realtà a supporto della pubblica amministrazione ma sempre di più un soggetto che collabora con i Comuni e i vari enti nella progettazione dei servizi e spesso sostituisce questi nella loro erogazione - ha concluso - per questo chiediamo che si convochi subito la commissione consiliare permanente e si proceda al più presto con quanto promesso".