Attualità

Stop alle truffe, enti del Terzo settore in campo

Aperto sino al 9 Maggio il bando per realizzare progetti e attività che aumentino la consapevolezza degli anziani contro i tentativi di raggiro

Pubblicato l’avviso di manifestazione di interesse rivolto a enti del Terzo settore per l'individuazione di un’associazione di volontariato e di promozione sociale, iscritta da almeno sei mesi nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, per l’attività di "Campagna di prevenzione per il contrasto delle truffe agli anziani".

La campagna, finanziata dal Ministero dell’Interno, curata dall’assessorato alla Partecipazione e realizzata in collaborazione con Polizia Municipale ha come obiettivo quello di aumentare nella popolazione anziana, circa il 25% della popolazione residente a Pisa, la consapevolezza e la conoscenza del rischio costituito dalle truffe.

Il bando e i relativi allegati sono pubblicati sul sito del Comune. Possono manifestare la loro disponibilità tutti i soggetti del Terzo Settore che siano interessati ad operare negli ambiti di intervento oggetto di progettazione. La manifestazione di interesse e gli altri documenti richiesti per partecipare al bando dovranno essere inviati entro il 9 Maggio prossimo.