Sport

Tutti sul ring per ricordare Piero Del Papa

La pugilistica Galileo Galilei rende omaggio allo storico pugile pisano. Incontro di cartello sarà la sfida fra Benedetti e Namkpea

Benedetti e Namkpea, sullo sfondo Del Papa

La pugilistica Galileo Galilei, dopo anni di difficoltà, ha finalmente messo in programma per domenica 10 Aprile una manifestazione al palazzetto dello sport per ricordare un grande campione di pugilato, che ha portato il nome di Pisa nel mondo. L'appuntamento è con il primo Memorial Piero Del Papa.

"Saranno presenti diverse personalità istituzionali e verranno premiati anche personaggi del pugilato pisano - hanno preannunciato gli organizzatori -, inoltre verrà riprodotto un omaggio a Piero del Papa, un cortometraggio di Michele Malasoma anno 2006".

Il programma dell'evento prevede 7 ore di sport da combattimento. Si comincerà alle 16 con la pugilistica Galilei che effettuerà 9 match di boxe dilettante, di cui uno femminile ed una finale regionale dei campionati junior, più un match Pro col pisano Alessandro Benedetti che per la prima volta combatte in casa contro un agguerrito avversario di Novara, Valentin Nampkea.

Alle 19 sarà la volta della Kurosaki Dojo che metterà su un torneo di muay thai per la qualificazione all'evento "The night of siam" che si terrà ad Ottobre sempre a Pisa e che andrà in diretta streaming. 

La locandina dell'evento

Il costo del biglietto è di 10 euro per l'intera giornata, un modo per contribuire alla promozione di questo sport e al ricordo del grande campione pisano Piero Del Papa.