Attualità

Pulizie straordinarie di Capodanno

Task force in azione dalle 5 di mattina in centro e sul litorale. Prime piazze già pulite prima delle 7. Raccolte 15 tonnellate di rifiuti

34 operatori con 21 mezzi per la pulizia e il lavaggio di piazze e strade del centro storico e del litorale. La task force è entrata in azione alle 5 di mattina, subito dopo i festeggiamenti che hanno visto la città affollata da migliaia di pisani e turisti.


 In centro le squadre, composte sia da spazzatrici che da mezzi per il              lavaggio per un totale di 29 operatori, sono partite oltre che dai lungarni, da piazza Garibaldi, piazza dei Cavalieri, piazza XX settembre  e Corso Italia, che tra le 6 e le 7 di mattina erano già pulite e lavate.


 Gli operatori hanno proseguito per le altre vie del centro e le operazioni sono terminate tra le 10 e le 10.30. Così anche sul litorale con cinque operatori e tre mezzi dedicati. L'intervento di Avr, la ditta che gestisce il global service del Comune di Pisa per pulizia e manutenzione delle strade, ha permesso di raccogliere in totale 15 tonnellate di rifiuti.