Cronaca

Pusher di eroina bloccato in via Montanelli

I poliziotti hanno seguito una tossicodipendente che ha poi incontrato il 39enne. Trovato in possesso di circa 25 grammi di droga, è stato arrestato

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 28 Gennaio, gli agenti della Sezione narcotici della Squadra mobile pisana hanno pedinato l'auto di una donna nota per la sua tossicodipendenza, vista transitare in zona stazione. Passato il cavalcaferrovia l'auto ha svoltato in via Montanelli e si è fermata, per far salire un uomo.

A questo punto i poliziotti sono intervenuti. Sottoposti a perquisizione, dalle tasche e da un calzino dell'uomo sono saltati fuori circa 23,5 grammi di eroina e soldi, in banconote di piccolo taglio. Un altro grammo di eroina è stato successivamente trovato nella sua abitazione, una stanza presa in affitto in un B&B cittadino, dove era stato regolarmente registrato.

Identificato come cittadino tunisino di 39 anni, è stato immediatamente arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e anche denunciato, in quanto già destinatario dell'ordine emesso dal Questore di Roma di lasciare il territorio nazionale. 

Trattenuto nelle celle di sicurezza, questa mattina è stato sottoposto al rito direttissimo: l’arresto è stato convalidato e in attesa del dibattimento, fissato per l'11 Febbraio, il 39enne dovrà rispettare la misura cautelare decisa dal giudice del divieto di soggiorno a Pisa.