Attualità

Putignano, il campino da basket sarà riqualificato

Lo spazio sportivo di via Ximenes affidato al Gruppo Scout Agesci della parrocchia. Scarpa: "Rendere la pratica sportiva accessibile a tutti"

L'assessora Scarpa al campino di Putignano

Il campino da basket che si trova nell'area verde tra l'istituto scolastico "Gamerra" e l'asilo nido "Albero Verde" in via Ximenes a Putignano avrà vita nuova.

Lo ha deciso la Giunta del sindaco Michele Conti, che nell'ultima seduta ha approvato la convenzione con il Gruppo Scout Agesci Pisa 1, che si occuperà della gestione degli spazi sportivi e della riqualificazione.

"Un altro degli interventi che l’amministrazione comunale sta portando avanti per riqualificare e rendere fruibili gli spazi verdi e le aree pubbliche che possono essere adibiti a piccoli campi sportivi di quartiere - ha spiegato l'assessora allo Sport Frida Scarpa - per valorizzare il campino abbiamo trovato un accordo con il Gruppo Scout Agesci che ha sede nella vicina parrocchia, con il nullaosta della dirigenza scolastica dell'istituto Gamerra".

"L’associazione provvederà a riqualificare il campo con nuovi tabelloni, ripristino dei canestri, del manto e delle strisce in terra, oltre alla sistemazione della rete di recinzione dalla parte dell'asilo nido e del cancellino di entrata - ha concluso - siamo molto soddisfatti di restituire uno spazio aperto a tutta la comunità del quartiere di Putignano, così come abbiamo già fatto a Cisanello alla scuola Gereschi, e proseguiremo in altri quartieri, perché valorizzare gli spazi aperti significa rendere la pratica sportiva accessibile a tutti".