Attualità

Quattro incontri per superare il lutto

Il Consultorio familiare Ucipem dà inizio alle attività di "Con te, senza te", per avviare un percorso di condivisione del proprio lutto

Un percorso di accompagnamento rivolto a persone che si ritrovano ad affrontare un lutto. Il Consultorio familiare Ucipem di Pisa, con l'iniziativa "Con te, senza te", ha dato inizio a una serie di incontri per superare la perdita dei propri cari.

Il lavoro, svolto in gruppo, offrirà ai partecipanti la possibilità di confrontarsi e condividere la propria esperienza con altre persone che hanno vissuto la perdita di una persona cara, con l’obiettivo di individuare strategie per misurarsi con la perdita subita e raggiungere un nuovo equilibrio, in cui il dolore possa integrarsi nell’esistenza quotidiana.

I quattro incontri, in cui si sviluppa il percorso, si terranno mercoledì 19 e 26 Aprile e 3 e 10 Maggio, dalle 18 alle 19,30, presso la sede del Consultorio in piazza San Sepolcro a Pisa.

Saranno condotti dalle consulenti familiari Edi Gabellieri e Gabriella Boldrini. Per partecipare è richiesta l’iscrizione, entro l’11 aprile 2023, tramite mail a consucipem@gmail.com o attraverso messaggio WhatsApp al 353.4182859.