STOP DEGRADO

"Quel cordolo spuntato all'improvviso va rimosso"

Realizzato in corrispondenza di un nuovo tratto di pista ciclabile a Tirrenia, fa infuriare i commercianti. Ruglioni: "Dannoso e pericoloso"

Un nuovo tratto di pista ciclabile, dalla rotonda della via Pisorno a piazza Belvedere a Tirrenia, fa infuriare i commercianti. A farsi portavoce delle loro istanze, per mezzo di una nota, è Virgilio Ruglioni, presidente dei commercianti di Confcommercio.

“Siamo increduli, senza parole - commenta Ruglioni - all'improvviso è spuntato questo cordolo dal nulla senza che nessuno fosse informato, senza alcun tipo di comunicazione e tanto meno di concertazione. Si tratta di un intervento aberrante, che toglie posti auto davanti alle attività commerciali, che toglie la possibilità di carico e scarico per i fornitori, e che inoltre è visibilmente pericoloso perché restringe la carrellata in maniera significativa. Un cordolo che non soltanto è inutile, ma clamorosamente dannoso”.

“Non sappiamo ancora chi possa aver partorito nottetempo un simile scempio – conclude Ruglioni – ma certo non possiamo in alcun modo approvare un intervento che danneggia una parte significativa dei commercianti di Tirrenia. Per questo motivo ci rivolgiamo direttamente al sindaco Michele Conti, che intervenga tempestivamente procedendo alla rimozione di questo cordolo”.