Attualità

"Quella voragine sul marciapiede circondata da transenne"

La consigliera Ramalli (Pd) sui danni provocati dal pino caduto in via San Michele degli Scalzi: "4 mesi che la situazione è lasciata a se stessa"

"Crediamo sia urgente restituire al quartiere un luogo dignitoso, soprattutto per i bambini e le bambine delle scuole Oberdan". Lo scrive in una nota la consigliera comunale Dalia Ramalli (Pd) dopo che, nell'ultimo consiglio comunale, è stato presentato un question time relativo alla situazione dell'area antistante le scuole primarie in via San Michele degli scalzi.

"All'inizio di Novembre scorso - ricorda Ramalli- il maltempo aveva causato la caduta del pino posizionato davanti all'ingresso della scuola primaria Guglielmo Oberdan. Nei giorni successivi i resti dell'albero e i detriti sono stati rimossi ma esita una voragine sul marciapiede, precariamente circondata da transenne".

"Sono 4 mesi ormai  - aggiunge la consigliera Ramalli - che la situazione è lasciata a se stessa provocando un problema di sicurezza, accessibilità nonché di decoro. Il sindaco ha riconosciuto il problema, impegnandosi a dare risposte celermente ma nessuna specifica è stata data sui tempi e sulle modalità. Per esempio, nessun riferimento ad eventuale sostituzione della pianta con altra specie in grado di offrire ombra al giardino".