Politica

Questione Moschea, il comitato va avanti

Manifesti e volantini diffusi dal comitato "Il popolo decide" che si batte contro la realizzazione della moschea dopo la bocciatura del referendum

Inizia la campagna informativa del comitato "Il popolo decide" con 100 manifesti affissi in tutta la città e con 30 mila volantini distribuiti porta a porta. 

"I cittadini potranno così giudicare il comportamento di chi ha di fatto negato la possibilità di poter tornare a firmare e quindi votare il quesito urbanistico sulla costruzione della seconda moschea già approvato a marzo 2016 - dichiara il portavoce Manuel Laurora - Difenderemo gli oltre 2.700 cittadini che già firmarono a luglio e agosto 2016, dei quali quasi 300 si recarono all'ufficio elettorale e presso gli uffici comunali territoriali. Quest'ultime ritenute valide ai fini del voto referendario dal Comune - e conclude -  le prossime elezioni amministrative saranno il referendum che non hanno voluto concedere. Andiamo avanti perché ce lo chiedono i cittadini. Sulle scelte più importanti della città non si può negare la partecipazione".