Cronaca

Quindicenni in giro con passamontagna e cacciaviti

Entrambi, già noti alle forze dell'ordine, sono stati denunciati a piede libero. Denuncia anche per un uomo trovato ubriaco al volante

Nella serata di ieri due 15enni pisani, già noti alle forze dell'ordine, durante un controllo di polizia sono stati trovati con passamontagna, cacciaviti da taglio e guanti da lavoro, che portavano in uno zaino. 

Tutti e due sono stati denunciati a piede libero per il reato di possesso ingiustificato di grimaldelli. Uno di loro è stato anche denunciato per evasione, poiché allontanatosi dalla comunità per minori cui risultava affidato dal Tribunale per minorenni di Firenze. Che ha subito deciso per una nuova collocazione in un'altra comunità, questa volta fuori regione.

Due gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Toscana impegnati ieri sera in controlli a Pisa, svolti tra la stazione di Pisa Centrale, piazza Vittorio Emanuele II e zone limitrofe, nonché nella zona del centro storico e nei parcheggi adiacenti l’area monumentale di piazza del Duomo.

In tutto sono state identificate 23 persone e controllati 11 veicoli. Oltre ai due minorenni denunciati, è scattata una denuncia anche per un 34enne della Versilia, trovato alla guida con un tasso alcolemico superiore a quello consentito.