Da Cisanello a Marina di Pisa a Vecchiano, torna l'appuntamento con la solidarietà. Oggi i volontari della Caritas e i soci della Coop saranno impegnati nei supermercati pisani per la raccolta alimentare.
Promosso dalla Fondazione “Il Cuore si Scioglie” con UniCoop Firenze, in collaborazione con le Caritas della Toscana, l'iniziativa vuol sostenere le famiglie più fragili del nostro territorio. I volontari della Caritas diocesana di Pisa, insieme con i soci Coop, riconoscibili dalla pettorina, accoglieranno i clienti all’ingresso dei supermercati per consegnare le buste e raccogliere prodotti alimentari a lunga conservazione, prodotti per l’igiene e molto altro.
Tra i prodotti alimentari sono preferibili olio, tonno, pasta, riso, omogeneizzati, latte, caffè. I supermercati coinvolti a Pisa e nell'area pisana sono invece a Cisanello, Porta a Mare, San Giusto, Porta a Lucca, Vecchiano, Tirrenia, Marina di Pisa.
"In una fase molto difficile a livello sociale, in cui la crisi morde e colpisce sempre di più le famiglie, è fondamentale portare il proprio contributo dando forza ad un gesto che alimenta la catena della solidarietà, piccoli atti che possono fare una grande differenza. L'invito, come sempre, è a partecipare numerosi", ha detto don Emanuele Morelli, direttore Caritas diocesana Pisa.