Attualità

Raccolta fondi per la costruzione della moschea

Tutto pronto per l'avvio del cantiere, da parte dell'Associazione culturale islamica di Pisa, in via Chiarugi a Porta a Lucca

L'Associazione culturale islamica di Pisa, ottenuto dal Comune il permesso a costruire a Porta a Lucca un centro culturale con annessa moschea, è ora pronta per dar via ai lavori, ma chiede a fedeli e non un sostegno economico, anche attraverso una raccolta fondi online.

"Assalamu alaikom (che la Pace sia con voi), la Comunità Islamica pisana è finalmente riuscita a raggiungere un obiettivo importante - spiegano dall'associazione -, il 16 Giugno 2021 ha ottenuto il permesso di costruire la Moschea. Il desiderio di avere un luogo per i musulmani adibito al culto ha mosso i suoi primi passi nell'ormai lontano 2007 e dopo 14 anni tutto si sta per concretizzare. Abbiamo bisogno del vostro aiuto per sostenere le spese di costruzione".

"Quello che può essere un piccolo contributo per voi, per noi rappresenta un passo sempre più vicino al traguardo finale - sottolineano -. Si tratta della realizzazione di un diritto garantito dalla Costituzione Italiana".

Il progetto definitivo della moschea in via Chiarugi

La moschea coprirà una superficie di circa 30 metri per 30 mentre il centro culturale islamico sarà un locale annesso di 13 metri per 13. Il permesso a costruire in convenzione obbliga l'Associazione culturale islamica a realizzare, per il Comune, anche una pista ciclabile ed un parcheggio pubblico.

La raccolta fondi per la realizzazione della moschea di Pisa è stata promossa attraverso la piattaforma Gofundme.