Attualità

​RadioEco cerca speaker, redattori e tecnici

La web radio dell'università di Pisa dà il via alla campagna di recruiting. Ecco quali sono i profili richiesti e come candidarsi

RadioEco, la web radio dell'università di Pisa giunta al 15esimo anno di attività, cerca nuovi speaker, redattori e tecnici e dà il via alla campagna di recruiting indirizzata, si legge in una nota dell'ateneo, "A chiunque sia appassionato di musica, giornalismo, informatica, fotografia e videomaking, social media e comunicazione e abbia voglia di imparare, crescere e coltivare queste passioni nel laboratorio di RadioEco".

Chi volesse candidarsi può compilare il form online: https://linktr.ee/RecruitmentRadioeco2022.
"I profili ricercati per l’area IT - spiega l'ateneo-sono esperti del settore informatico pronti a partecipare alla programmazione di applicazioni Android e iOS e per manutenzione e progettazione del sito web della radio. L'area tecnica offre, inoltre, la possibilità di fare esperienza attiva di fonico di studio, fonico di presa diretta, missaggio audio, videomaking/editing con il fine di produrre contenuti fruibili dal pubblico di Radioeco. Si ricercano anche blogger, fotografi e videomaker, speaker, social media manager e content creator. Radioeco, arrivata al quindicesimo anno di attività, è diventata negli anni un punto di riferimento per la comunità universitaria pisana e non solo con il suo progetto crossmediale. Oltre alle numerose interviste condotte negli anni ad artisti, politici, personaggi televisivi e sportivi, la web radio intrattiene varie collaborazioni con realtà locali e festival noti a livello nazionale e internazionale, ai quali i redattori possono partecipare al fine di raccontarli al meglio".