Attualità

Radiologia toracica, premiata Chiara Romei

La dottoressa in servizio all'Aoup si è aggiudicata il maggior riconoscimento italiano destinato ai giovani professionisti della radiologia toracica

La dottoressa Romei con i medici specializzandi della Scuola di Radiologia dell’Università di Pisa

Importate riconoscimento nel campo della radiologia toracica per la dottoressa Chiara Romei, in servizio nell’unità operativa di radiodiagnostica 2 dell’Aoup.

La dottoressa pisana si è aggiudicata infatti la 23esima edizione del premio Luigi Pigorini a pari merito con Gianluca Milanese dell’Università di Parma.

Il premio della Società italiana di radiologia medica è destinato agli under 41 e rappresenta il maggior riconoscimento italiano destinato ai giovani professionisti nell'ambito della radiologia toracica e dell'imaging toracico.

La consegna è avvenuta in occasione di un convegno congiunto delle Sezioni di studio di Senologia e Radiologia Toracica che si è tenuto a Torino dal 9 all'11 Novembre.

La commissione esaminatrice ha vagliato il curriculum dei partecipanti in relazione all’imaging toracico tenendo conto di pubblicazioni, relazioni a congressi nazionali e internazionali, partecipazione ad attività di ricerca all’interno di progetti sottoposti a valutazione comparativa.