Cronaca

Ragazze punte con la siringa, indagato un uomo

Dopo gli episodi denunciati nei giorni scorsi il cerchio si è stretto attorno ad un sospettato: è indagato per lesioni aggravate continuate

Punte con una siringa da uno sconosciuto incappucciato: due casi in in due giorni, il 18 e il 19 Gennaio a Pisa, ai danni di altrettante ragazze che hanno denunciato i fatti alla polizia, hanno fatto scattare le indagini e intensificare i controlli.

Il cerchio si è stretto attorno ad un sospettato, un uomo adesso indagato per lesioni aggravate continuate.

Nei giorni scorsi la polizia ha eseguito una perquisizione a casa dell'uomo, durante la quale sarebbe stato trovato e sequestrato l'ago di una siringa, che sarà oggetto di analisi scientifiche.

L'allarme è corso anche sui social. Sulla pagina Memesunipi di Instagram, uno dei punti di riferimento digitali degli universitari pisani, una delle ragazze colpite aveva raccontato l'accaduto: "18 Gennaio, alle 18,15 in via Cavalcavia San Giusto ossia quello che porta verso l'aeroporto, un uomo alto all'incirca 1,70 che ho visto solo di schiena mi ha punto la natica. Dopo un paio di secondi che ho sentito la puntura, mi sono girata e l'ho visto piegato ma poi si è messo subito a correre ed è scattato via".