Cronaca

Ragazzini da fuori Comune in giro di notte

Quattro i minorenni sorpresi dalla polizia in viale Gramsci, due dell'hinterland pisano e due di Livorno. Doppia multa e genitori in Questura

Polizia alla Stazione Centrale di Pisa

Su nove sanzioni per violazioni delle norme anti-Covid comminate dalla Polizia di Stato nel weekend sull'intero territorio provinciale, quattro riguardano altrettanti minorenni, due maschi e due femmine, sorpresi alle 23,30 di sabato in viale Gramsci. 

Gli agenti li hanno doppiamente sanzionati, perché in circolazione dopo le 22 e perché provenienti da fuori Comune, due dall’hinterland pisano e due da Livorno, senza un valido motivo. Come impongono le procedure sono stati convocati in Questura rispettivi i genitori, invitati a vigilare con più attenzione sui figli.

In tutto il fine settimana la Polizia di Stato della Provincia ha curato con particolare attenzione i controlli per il rispetto della normativa anti-Covid: le varie pattuglie della Questura, dei Commissariati di Pubblica sicurezza di Pontedera e Volterra, quelle della Polizia Stradale sulla viabilità primaria, della Polizia Ferroviaria in stazione ed a bordo treno e quelle della Polizia di frontiera aerea all’Aeroporto Galilei hanno in totale controllato circa 900 persone ed un centinaio di vetture, nonché 7 esercizi commerciali. Questi ultimi erano tutti in regola mentre 9, come detto, sono state le persone sanzionate amministrativamente per l’inosservanza del Dpcm.