Cronaca

Ragazzini in fuga da soli in stazione

Un piccolo migrante è stato trovato, aiutato e portato in Questura. Mentre la Polfer ha intercettato un 15enne scappato da una struttura

Due storie di marginalità tra i binari della stazione ferroviaria di Pisa, protagonisti due minorenni, entrambe per fortuna finite bene. In un caso si deve dire grazie ad un cittadino egiziano, che due giorni fa ha trovato lungo la ferrovia e ha deciso di aiutare un ragazzo dall’aspetto trascurato, che in lingua araba gli ha raccontato di essere scappato dal paese di origine per trovare una migliore situazione.

Ieri l'egiziano ha accompagnato il minore migrante in Questura, da dove è stato prima trasferito in ospedale per accertamenti medici e poi affidato ad una struttura di accoglienza.

Sabato scorso, invece, gli agenti Polfer di Pisa hanno rintracciato un minore italiano di 15 anni che si era allontanato dalla struttura a cui era affidato. I poliziotti hanno fermato il ragazzino in stazione, dopo aver avuto la segnalazione di un capotreno che lo aveva trovato sul treno senza biglietto. 

Il ragazzo, dopo aver rincontrato la madre negli uffici di Polizia, si è tranquillizzato. Successivamente è stato reinserito nella stessa struttura da cui era fuggito, così come disposto dal Tribunale dei Minori di Genova.