Cronaca

Raid vandalico a colpi di vernice

Nel fine settimana muri e facciate della città imbrattati con almeno 50 scritte. Ferma condanna dell'assessore Bedini

L'assessore Bedini accanto a una delle scritte apparse nel fine settimana

Un raid vandalico a colpi di spray ha imbrattato muri e facciate di vernice. E' accaduto nel fine settimana quando in città sono apparse almeno 50 scritte.

Ferma condanna da parte dell'assessore all'ambiente Filippo Bedini. "I violentissimi graffiti che hanno ferito questo fine settimana il volto di Pisa - commenta l'assessore all'ambiente Filippo Bedini- richiederanno un investimento importante da parte dell’amministrazione comunale per la loro ripulitura e non è giusto che a pagare la stupidità di pochissimi sia sempre l'intera comunità cittadina. Questa cosa deve finire".

L’assessore Bedini parla di un "raid" arrivato dopo "Una manifestazione che promuoveva gli stessi slogan deliranti poi apparsi in oltre 50 scritte realizzate sui muri cittadini".

"Abbiamo ormai assodato che le scritte in città realizzate da singoli balordi fanno parte del passato – sottolinea Bedini - A parte alcuni casi sporadici come quello di via San Zeno, la maggior parte dei muri cittadini su cui abbiamo cancellato le scritte episodiche rimangono infatti puliti. Il problema sono invece diventati questi raid".

"Già giovedì scorso - fa sapere l'amministrazione comunale - avevamo scritto agli enti competenti per chiedere di monitorare la situazione al fine di evitare brutte sorprese. Lo stesso abbiamo fatto lunedì mattina per chiedere se ci sia stata o meno una vigilanza e quale sia stato l’esito delle eventuali indagini condotte per perseguire i responsabili di questi gesti incommentabili".