Sport

​Rally-Amo accende i lungarni tra bolidi e sorrisi

Domenica 27 Aprile supercar e rally per tutti nelle strade con un pomeriggio di inclusione e passione organizzato dalla Squadra Corse città di Pisa

Sarà un pomeriggio all’insegna dell’inclusione, della passione per i motori e delle emozioni forti quello di domenica 27 Aprile, quando il centro di Pisa si trasformerà in una passerella speciale per la seconda edizione di “Rally-Amo”, la manifestazione organizzata dalla Squadra Corse Città di Pisa ASD e dall’Associazione Eppur si Muove, con il patrocinio del Comune.

Dalle 15 alle 19, Ponte di Mezzo, Lungarno Galileo Galilei e Piazza XX Settembre ospiteranno una mostra statica e una sfilata di auto da corsa e supercar, ma soprattutto un’iniziativa dal grande valore umano: far vivere un’esperienza unica a bambini e ragazzi con disabilità, che potranno salire a bordo delle auto guidate dai piloti pisani e vivere il sogno di essere protagonisti per un giorno. «L’obiettivo è offrire loro un momento di gioia, inclusione e avventura», sottolineano gli organizzatori, «perché lo sport e la passione possano davvero essere accessibili a tutti».

L’iniziativa, che l’anno scorso ha riscosso grande successo, torna nel cuore della città per ribadire che l’inclusione passa anche dal rombo dei motori. E non solo: anche il pubblico potrà partecipare attivamente, salendo a bordo delle vetture in cambio di un’offerta libera che sarà interamente devoluta a Eppur si Muove, realtà che dal 2016 lavora per arricchire il tempo libero e le relazioni sociali dei ragazzi disabili con laboratori creativi, supporto alle famiglie, progetti scolastici e iniziative culturali.

Entusiasmo anche da parte del Comune, rappresentato dagli assessori Frida Scarpa e Giulia Gambini, che hanno inserito l’evento all’interno del calendario di “Aspettando la Corsa Rosa”, in vista dell’arrivo del Giro d’Italia a Pisa il 20 Maggio.