Il Rally di Montecatini Terme e Val di Nievole ha visto protagonisti gli equipaggi della Squadra Corse Città di Pisa, che si sono messi in evidenza con risultati di prestigio. La coppia formata da Fabrizio Orsini e Giusy Lembo, a bordo della Peugeot 106 Rallye, ha conquistato la seconda posizione nella propria categoria, mantenendola dal primo all’ultimo metro del percorso.
Un piazzamento frutto di una gara solida e ben gestita, resa più complicata dal caldo, che ha messo a dura prova piloti, vetture e tutto il personale coinvolto nella manifestazione.
A completare un fine settimana positivo per i colori pisani ci ha pensato Andrea Calandroni, impegnato nel ruolo di navigatore accanto a Francesco Bartali su Peugeot 208: anche per loro seconda piazza di classe e una notevole diciottesima posizione assoluta.
Da segnalare anche il rientro alle competizioni di Sabrina Moscardini, che ha affiancato Milena Monari su Fiat Seicento Sporting: per l’equipaggio è arrivata la vittoria in solitaria nella propria classe e il traguardo raggiunto con l’obiettivo di fare esperienza.
Non è andata altrettanto bene per due giovani ex allievi del corso co-piloti 2025 della stessa scuderia: Francesco Tomagnini ha dovuto abbandonare la corsa per la rottura di un semiasse sulla MG ZR 105, mentre Jonny Duccini ha visto sfumare la gara per problemi al motore della Fiat Seicento Sporting su cui era in coppia con Maurizio Nesi.
Nel frattempo, la Squadra Corse Città di Pisa si prepara a celebrare i 29 anni di attività. L’appuntamento è fissato per il 25 Luglio.