Pisa torna a farsi notare nel panorama nazionale del rally. Lo fa grazie all’equipaggio composto da Lorenzo Ticciati e Federico Buglisi, portacolori della Squadra Corse Città di Pisa, protagonisti di un inizio stagione convincente al Rally dell’Elba, primo appuntamento dell’International Rally Cup 2025.
Alla guida della Renault Clio RS, i due giovani piloti hanno chiuso con un promettente quinto posto di classe e un quarto assoluto nella categoria under 25, confermandosi tra i più competitivi in una gara di alto livello e ricca di avversari esperti. “Oltre al piazzamento, quello che ci soddisfa di più è il passo avuto durante la gara – ha detto Ticciati – siamo riusciti a stare vicini ai migliori, il che significa che stiamo andando nella giusta direzione. C’è ancora da lavorare, ma è una base solida su cui costruire”.
Un debutto positivo, quindi, che fa ben sperare in vista delle prossime tappe della serie IRC, che proseguirà con il Rally del Taro a fine Maggio, per poi passare da San Martino di Castrozza, Casentino e infine Carnia.
Più sfortunato l’altro portacolori del team pisano, Lorenzo Fratta, impegnato al fianco di Specos su Peugeot 106 Rallye. Per loro la gara si è interrotta prematuramente a causa di problemi elettrici quando erano in testa alla propria categoria.