Cronaca

​Rapimento Obiang Esono, il caso in Regione

La mozione del Pd impegna la Giunta ad attivarsi con la Farnesina per fare luce sulla vicenda dell'ingegnere scomparso in Africa

Da sinistra: Alessandra Nardini, Andrea Pieroni e Antonio Mazzeo

“Impegniamo la giunta regionale ad attivarsi con la Farnesina perché siano acquisite al più presto tutte le informazioni sulla vicenda e si mettano in campo le necessarie azioni di sostegno e assistenza a Fulgencio Obiang Esono”. Questa, in sintesi, l’impegnativa della mozione presentata dai tre consiglieri regionali Pd della provincia di Pisa a sostegno della famiglia e delle istituzioni perché si arrivi presto ad una soluzione positiva del caso.

“Abbiamo appreso, come tutti, la notizia dalla stampa e ci siamo mossi con urgenza per sollecitare l’impegno della giunta regionale in questa vicenda tanto misteriosa quanto preoccupante – spiegano Antonio Mazzeo, Alessandra Nardini e Andrea Pieroni –. Con questo atto vogliamo prima di tutto raccogliere l’appello della famiglia che ha chiesto di far conoscere quanto sta accadendo e mostrare loro piena disponibilità e vicinanza. Porteremo quanto prima la mozione in aula chiedendo a tutti i colleghi consiglieri di votarla favorevolmente per dare un segnale ancora più forte, nel frattempo seguiamo con attenzione l’evolversi della situazione auspicando che possa concludersi positivamente nel più breve tempo possibile”.