Li avrebbe minacciati con una siringa per rubare il portafogli a lui e la borsa a lei per poi aggredire la donna che si rifiutava di obbedire alle sue richieste. Una volta ottenuto ciò che voleva, se l'è data a gambe, sparendo tra le stradine del centro città.
Alla fine, dopo quasi due mesi di indagini, i Carabinieri di Pisa hanno individuato un uomo di 48 anni, residente nella città, accusato di essere l'autore della rapina nei confronti di un uomo e di una donna.
Il 48enne, com'era stato ricostruito dai militari, avrebbe appunto minacciato i due, cercando di coprirsi il volto con un cappellino. La resistenza dei due, quindi, avrebbe scatenato l'aggressione: gettata la donna a terra, le avrebbe strappato la borsa per poi fuggire.
Le indagini dei Carabinieri si sono immediatamente concentrate sulle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti in zona, che hanno ripreso l’uomo durante la fuga. Grazie a queste riprese, gli investigatori sono riusciti a risalire all’identità del sospetto, sorpreso in un'abitazione.
Già noto alle forze dell'ordine, il 48enne è stato accompagnato al carcere "Don Bosco", dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria.