Era entrato nel supermercato Esselunga di Cisanello e lì aveva fatto man bassa di articoli di telefonia, valore 279 euro. Poi, per assicurarsi la fuga aveva minacciato e spintonato il vigilante che, malgrado ciò, l'ha inseguito con altri colleghi.
Al culmine dell'episodio la polizia, intervenuta ieri mattina con due volanti poco dopo le 10, ha arrestato in flagranza un uomo di origini gambiane che ora dovrà rispondere di rapina impropria e furto.
L'uomo aveva nascosto auricolari e powerbank nello zaino, ma aveva con sé anche forbici e una tronchese, trovati dai poliziotti che lo hanno raggiunto e fermato in via Puglia.
Sono scattati l'arresto per rapina impropria e la denuncia in stato di libertà per il reato di porto di oggetti atti ad offendere. Nel giudizio con rito direttissimo, è stato posto in libertà con obbligo quotidiano di firma presso la polizia giudiziaria.