Cronaca

Rapina una banca armato di benzina e accendino

L'uomo, poi identificato dalla polizia che ha condotto le indagini, avrebbe minacciato il direttore della filiale per poi fuggire con i soldi

Entrato a volto scoperto all'interno di una banca nei pressi di piazza del Duomo, aveva minacciato il direttore brandendo una bottiglietta piena di benzina e un accendino per farsi consegnare i soldi della cassa operativa.

Dopo la rapina, avvenuta il mese scorso, l'uomo si era dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce. Ma nel giro di alcune settimane è arrivata la svolta e il presunto autore, identificato dalla polizia, è finito in carcere.

La polizia, intervenuta sul posto, aveva infatti avviato le indagini ascoltando i testimoni e acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti in zona e nella filiale.

La svolta nelle indagini è arrivata con l'identificazione del presunto autore della rapina. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, poco prima del colpo l'uomo si sarebbe recato in scooter ad un distributore di benzina per riempire la bottiglietta utilizzata come minaccia, guidando poi lo stesso mezzo sino al luogo della rapina.

Gli esiti della rapida indagine sono stati valutati positivamente dalla Procura della Repubblica che ha chiesto al Giudice per le Indagini preliminari l’emissione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere, in seguito eseguita dai poliziotti della squadra mobile.