Attualità

Un regalo speciale per i 101 anni di mamma Brosio

Anna Marcacci Brosio compie gli anni oggi, 7 Aprile. Il figlio Paolo sigla un accordo per realizzare un punto di primo soccorso a Medjugorje

Anna Marcacci Brosio

Festa doppia in casa Brosio: mamma Anna festeggia oggi i 101 anni, mentre il figlio Paolo, con la sua onlus Olimpiadi del Cuore, saluta l'ottenimento in dono di 3000 metri quadri di terreno a Medjugorie, dove spera di realizzare un punto di primo soccorso.

Paolo Brosio sul terreno ottenuto in dono a Madjugorje

La donazione, che Paolo Brosio attendeva da anni, è arrivata con il via libera di Stato di Bosnia, Ministero della Sanità di Sarajevo e Comune dell’Erzegovina.

Anna Marcacci Brosio nacque a Marina di Pisa il 7 Aprile 1921. Oggi Anna, dopo trent’anni passaticon il marito Domenico Ettore Brosio fra le colline del Monferrato, vive a Forte dei Marmi con il figlio Paolo ed è sempre vispa, vigile, attenta e ben cosciente di tutto ciò che accade poiché legge molti quotidiani e segue tutti i tg. "E' molto turbata dalla guerra in Ucraina - racconta Paolo - e prega perché la ragione prevalga e si possa finalmente arrivare al cessate il fuoco e alla pace".