Sport

Pisa-Salernitana, Casa... sòla nel recupero

Nerazzurri in vantaggio fino al 93', quando è arrivato il pareggio degli ospiti. Un vero peccato per i due punti persi nel finale di partita

Pisa-Salernitana 2-2 (foto FB Pisa Sporting Club)

Per il turno infrasettimanale di Serie B la Salernitana ospite all'Arena Garibaldi. Su disposizione di mister D'Angelo il Pisa Sporting Club si è presentato in campo con Gori, Birindelli, Benedetti, Caracciolo, Beghetto, Gucher, De Vitis, Mazzitelli, Vido, Palombi e Marconi. 

Dopo un primo tempo poco brillante, al rientro in campo la partita si è accesa. Al 53' il gol di Mazzitelli, di testa, a sbloccare il risultato in favore dei nerazzurri, seguito dal raddoppio di Marconi al 74'. Ma la Salernitana non si dà per vinta e dopo appena due minuti accorcia con il ben noto Tutino. Al 90' siamo sul 2-1 e il Pisa spera di portare a casa i tre punti ma i minuti di recupero sono 4. E il gol del 2-2 definitivo, siglato da Casasola, arriva al 93'. 

Davvero una beffa per il Pisa, per non dire una... sòla, che si muove in classifica di un punto anziché di tre: 28 i punti messi in cascina da inizio stagione, che confermano l'11esima posizione in classifica. Prossima partita in programma, già venerdì 12 (ore 21), la delicata trasferta a Monza, seconda in classifica.

Prima della partita è stato ricordato Maurizio Alberti, tifoso scomparso l'8 Febbraio 1999 mentre era al seguito dei nerazzurri a La Spezia e al quale è stata dedicata la Curva Nord.