Politica

Regionali, Fontanelli lancia una lista di sinistra

L'ex sindaco ed ex deputato del Pd, poi approdato ad Articolo1-Mdp e a Liberi e Uguali, punta alla sfida delle elezioni toscane

Paolo Fontanelli

In vista delle elezioni regionali toscane, Paolo Fontanelli muove un primo passo e dà appuntamento alla Leopolda di Pisa per un'assemblea pubblica, in vista della formazione di una "lista di sinistra, ambientalista e civico progressista".

L'appuntamento è per lunedì 21 ottobre alle 21,15.

Fontanelli non è solo. Durante l'assemblea saranno presentati il documento e le idee per la formazione della lista che vedono come primo firmatario Simone Siliani. Saranno inoltre presenti Alfonso M. Iacono, Mimmo Laforenza, Michela Ciangherotti, Paolo Malacarne, Ilaria Fiori e Pino De Iaco, che hanno già condiviso l’appello.

"Sta decollando in Toscana l’idea di dare vita ad una lista di sinistra, ambientalista e civico progressista per le prossime elezioni regionali - si legge nell'annuncio dell'assemblea, diramato dallo Spazio incontri "Alex Langer" -. Le cose si stanno muovendo sulla base dell’Appello intitolato “Per tornare a vincere in Toscana: il contributo di una sinistra nuova ad una coalizione progressista larga e rinnovata” e di un confronto con diverse diverse realtà associative e una serie di sindaci e amministratori locali. L’obbiettivo è quello di contrastare il rischio di una vittoria della destra nella nostra regione e di aprire una fase nuova nel governo regionale".

Alla Leopolda di Pisa, oltre a discutere del documento e raccogliere le adesioni, sarà presentata l’organizzazione dell’Assemblea regionale del 26 ottobre a Firenze, presso SMS di Rifredi.