Attualità

Restyling della croce, Ponte di Mezzo chiuso

Intervento di Pisamo per far tornare a splendere la croce pisana al centro del ponte. Divieto di transito dalle 8 alle 19 per due giorni

Gli operai di Pisamo al lavoro su Ponte di Mezzo

Ponte di Mezzo chiuso al traffico per buona parte della giornata di oggi, martedì 7 Settembre, e anche domani, mercoledì 8 Settembre. La ha disposto la Polizia Municipale, con chiusura dalle 8 alle 19, su richiesta di Pisamo.

La municipalizzata ha infatti ravvisato la necessità di procedere con il restyling della croce pisana che si trova al centro del ponte. L'ultima "pulizia" risale al Gennaio 2020.

Il divieto di transito impone ai mezzi che provengono dal lungarno Galilei di proseguire dritto in lungarno Gambacorti. Stessa cosa per chi transita in Lungarno Pacinotti, obbligato a proseguire in lungarno Mediceo. Inevitabili le modifiche anche ai percorsi del trasporto pubblico locale, limitatamente alle corse degli autobus normalmente previste in transito su Ponte di Mezzo. 

In serata l'annuncio del sindaco Michele Conti che i lavori dureranno un giorno in più rispetto a quanto preventivato: "Ponte di mezzo sarà chiuso al traffico veicolare fino a domani sera per permettere la manutenzione della croce pisana al centro della carreggiata.Teniamo molto alla cura dei dettagli e ai simboli della nostra città!"