Attualità

Riapre l’ufficio postale di Porta a Lucca

Sindaco Conti, “dopo l’incontro con Poste Italiane, una grande soddisfazione vedere lo sportello di nuovo operativo e restituito al quartiere”

L'ufficio postale di Pisa in via Lucchese a Porta a Lucca, chiuso da novembre 2023 per lavori infrastrutturali e di miglioramento tecnologico, è stato riaperto al pubblico.

Il sindaco Michele Conti ieri ha fatto visita allo sportello per verificare il pieno funzionamento del servizio, ringraziare la direttrice provinciale e i dipendenti di Poste Italiane, oltre a festeggiare insieme ai cittadini presenti.

“Oggi salutiamo con soddisfazione – ha detto il sindaco - il ritorno dell’ufficio di Porta a Lucca, uno sportello territoriale importante per i quartieri di Porta a Lucca, I Passi e Gagno, che sono tutti molto abitati, quindi un servizio utilizzato da molti cittadini ogni giorno. Durante la lunga chiusura dell’ufficio per i lavori di adeguamento strutturale, sono andato personalmente dal direttore generale di Poste Italiane a Roma, Giuseppe Lasco, per condividere la mia preoccupazione su un eventuale spostamento della sede di via Lucchese, che negli anni è diventata punto di riferimento per i cittadini, per accertarmi che i lavori fossero portati a termine e lo sportello restituito agli abitanti del quartiere nella stessa sede. Questa è stata una grande soddisfazione. Ringrazio Poste Italiane per l’impegno e la promessa mantenuta a beneficio del quartiere. Aggiungo che, sempre nell’incontro a Roma, abbiamo avviato un altro progetto che riguarderà la sede centrale di piazza Vittorio Emanuele II, dove sono già partiti i lavori per realizzare uno spazio di coworking all’interno del palazzo della sede centrale”.

L’ufficio postale di via Lucchese sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8,20 alle ore 19 mentre sabato dalle ore 8,20 alle ore 12,35.