Cronaca

Ricercato per spaccio, fermato in centro

L'uomo, 27 anni, deve scontare un anno di reclusione. La polizia lo ha identificato mentre si trovava nel centro storico del capoluogo

Fermato per un controllo è risultato ricercato perché condannato a un anno di reclusione a seguito di una condanna per spaccio di stupefacenti. Protagonista della vicenda un uomo di 27 anni, residente nel comprensorio del Cuoio, identificato dalla polizia mentre si trovava nei pressi di piazza delle Vettovaglie, nel capoluogo pisano. 

Gli agenti lo hanno accompagnato negli uffici della questura per la notifica del provvedimento, la cui efficacia, secondo quanto prevede la legge, è sospesa per 30 giorni, in attesa della eventuale richiesta di misure alternative al carcere. Se non richieste o non concesse dall’Ufficio di sorveglianza, per il destinatario si apriranno definitivamente le porte del carcere.

Nel corso dei controlli effettuati nella serata di ieri nel centro cittadino, sono stati controllati 16 veicoli ed identificate 49 persone. In piazza Vittorio Emanuele II un 23enne è stato trovato in possesso di oltre 3 grammi di hashish e quindi segnalato per uso personale di sostanze stupefacenti.