Cronaca

Ricorso al Tar contro la Variante Stadio

Lo ha presentato l'associazione ambientalista "La città ecologica", col contributo di alcuni residenti della zona di Porta a Lucca

L’Associazione ambientalista La Città ecologica, "Da sempre contraria alla Variante urbanistica che ha riportato la previsione dello stadio cittadino tra le case di Porta a Lucca, rilevando numerose e gravi irregolarità nel procedimento amministrativo", si è attivata per verificare la possibilità di ricorrere al Tribunale Amministrativo della Toscana per l’annullamento della Deliberazione di approvazione. 

Il progetto è quello, di fatto, del rifacimento dell'Arena Garilbaldi ( vedi articoli correlati ) sul quale l'associazione aveva già dato battaglia. 

"Abbiamo trovato una buona risposta da parte dei cittadini, residenti a Porta a Lucca ma non solo. In molti si sono attivati nel far conoscere ad amici e vicini la possibilità di ricorrere contro la Variante e anche nell’inviare all’Associazione contributi economici, indispensabili per poter sostenere le spese legali.

Solo questa risposta ci ha consentito di arrivare alla presentazione del ricorso, che è poi stato sottoscritto da un folto gruppo di residenti", è stato spiegato.

"L’Associazione e i singoli firmatari hanno affidato l’incarico di rappresentanza e difesa in giudizio allo Studio Gracili Associato di Firenze, nelle persone dell’Avvocato Luisa Gracili e dell’Avvocato Piera Tonelli.

Il Ricorso è stato notificato alle controparti il 7 ottobre e depositato presso la cancelleria del Tribunale Amministrativo della Toscana il 15".