Cronaca

Ricoveri Covid, da 67 a 86 in una settimana

Negli ospedali di Cisanello e Santa Chiara continua a crescere il numero dei ricoverati. In aumento anche le terapie intensive

Com'è noto all'aumento dei contagi sul territorio corrisponde, purtroppo, anche un incremento dei ricoveri nei reparti Covid-19 degli ospedali. Nei nosocomi cittadini di Cisanello e Santa Chiara negli ultimi dieci giorni si è assistito ad un incremento progressivo delle persone assistite: il 2 Marzo erano 66, una settimana fa 67, quattro giorni fa 74, ieri 83 ed oggi, venerdì 12 Marzo, 86.

Tradotto in percentuale, l'incremento dei ricoveri nelle aree Covid dei due ospedali pisani è pari al 28,3 per cento. In costante aumento anche il numero delle persone che necessitano di terapia intensiva, che una settimana fa erano 21 ed oggi sono 25 (compresi negli 86 ricoverati). L'incremento settimanale delle terapie intensive negli ospedali di Pisa è pari al 19 per cento.

In tutta la Toscana, in base agli ultimi dati di ieri, sono 1.488 le persone ricoverate in area Covid (32 in più rispetto al giorno precedente), 208 in terapia intensiva (numero stabile nelle 24 ore).