Attualità

Rifiuti abbandonati, a Coltano è ancora emergenza

Il Comitato della frazione segnala gli ennesimi episodi di abbandoni in giro per le strade: parti di tettoie, pali, mobili e anche materassi usati

Alcuni dei rifiuti abbandonati

La questione dei rifiuti abbandonati continua a imperversare a Coltano. Il Comitato per la difesa di Coltano, infatti, ha nuovamente messo in evidenza come, anche nel bel mezzo di Agosto, la frazione continui a essere colpita dall'inciviltà.

In particolare, tra quelle segnalate, vi sono le vie del Caligi e dell’Idrovora, tappezzate di rifiuti di ogni genere: parti di tettorie, pali, parti di mobili, plastiche e persino dei materassi usati.

"L’estate è arrivata e non si ha traccia delle telecamere, decine di volte promesse dal sindaco Michele Conti, e non c’è nessuna forma di controllo che fermi questo scempio - ha detto la presidente del Comitato, Anita Faccendoni - non abbiamo neanche più voglia di protestare, nessuno fa niente: vengono a fare assemblee solo per prenderci in giro".

"Il Comitato farà di nuovo denuncia - ha concluso - ma, senza nessun provvedimento, tra qualche giorno saremo alle solite; intanto non riusciamo ad avere un appuntamento dall’assessora (Giulia Gambini, ndr)".