Sport

Ringhio Gattuso verso la nazionale kazaka?

Dopo le inaspettate dimissioni da allenatore del Pisa per Gattuso si potrebbero aprire le porte del Kazakistan. Una prima offerta era stata rifiutata

Ma adesso potrebbe tornare prepotentemente in primo piano, stando anche quanto scrive la Gazzetta nell'edizione cartacea e on line.

Secondo il quotidiano sportivo "Ringhio adesso potrebbe accettare il ricco contratto triennale che la scorsa primavera stava per firmare con la nazionale del Kazakistan".

Quel che è certo è che il suo addio a Pisa ha riaperto le crepe nella dirigenza con il presidente Petroni materialmente impossibilitato a intervenire ( è stata confermata nelle ultime ore la misura cautelare agli arresti domiciliari con l'accusa di bancarotta fraudolenta per distrazione ) e il suo fedelissimo e membro del cda Vincenzo Taverniti costretto a rispondere alle accuse del vicepresidente Giancarlo Freggia che ieri aveva accusato Petroni e i suoi uomini di "Decidere tutto da soli senza interpellare il consiglio di amministrazione e di non pagare stipendi e fornitori"..

"Abbiamo superato le criticità finanziarie e consolidato una società che non vive più nell'emergenza", è stata la replica di Taverniti. "Alla squadra sono stati garantiti comfort e prestazioni accessorie da categoria superiore", ha aggiunto Taverniti che ha confermato di essere alla ricerca assieme al direttore generale Lucchesi di un nuovo allenatore: in pole position i nomi di Zeman, Menichini e Calori.

Intanto la squadra oggi si è allenata regolarmente a San Piero a Grado sotto gli ordini dell'allenatore della formazione Primavera. I giocatori sono in silenzio stampa.

.