Attualità

Riparati i lampioni vandalizzati

Filippeschi: "Uno spregio alla comunità". Il Comune presenta la denuncia e rivolge un appello a chi avesse visto qualcosa. I numeri da chiamare

Sono già stati riparati i 24 lampioni danneggiati dai vandali, nella notte, a Marina di Pisa. Ignoti hanno forzato lo sportello alla base dei piloni e hanno tagliato i fili interni. Si tratta di lampioni posizionati in via dell’Ordine, via Francardi, via Lori, via Andò, via Milazzo e via Orlandi.

Ieri i tecnici sono riusciti a ripristinare l'illuminazione.

"E' un danno grave per il Comune e pericoloso per l'incolumità dei cittadini -ha commentato il sindaco Marco Filippeschi-  La manomissione è uno spregio fatto alla comunità. E' un reato che denunciamo all'autorità giudiziaria, come abbiamo fatto nelle ultime settimane per altri danneggiamenti dolosi. Chi ha visto qualcosa o ha elementi che possano aiutarci è pregato di collaborare. Intanto ringrazio i nostri servizi per il pronto ripristino".

Il Comune sta predisponendo la documentazione per presentare alle Forze dell’Ordine la denuncia dei fatti, mentre la polizia municipale ha cominciato le indagini. A questo proposito l’Amministrazione lancia un appello rivolto a chi eventualmente avesse visto qualcosa o ai privati detentori di video sorveglianza nella zona interessata. Chi ha elementi utili per risalire ai responsabili è pregato di rivolgersi ai vigili urbani del Litorale (050 311189 o 328 0126790) nelle ore d’ufficio.