Attualità

Riqualificazione da un milione a Ospedaletto

L'amministrazione, grazie anche a 800mila euro di contributo regionale, interviene sulla zona industriale per un intervento di rigenerazione

I lavori sul primo totem

L'area produttiva di Ospedaletto si colora e si rifà il look. Con un intervento di riqualificazione, che va dalla viabilità all'ampliamento del verde pubblico, l'amministrazione infatti è intervenuta per dare un nuovo aspetto alla zona, che proprio grazie ai colori indicherà i diversi comparti industriali della zona.

"Rendiamo concreto un importante intervento avviato con la firma del protocollo d’intesa per la riqualificazione di Ospedaletto con la Regione e gli organismi più rappresentativi del mondo imprenditoriale - ha commentato il sindaco Michele Conti - l’insediamento industriale e artigianale è un’area di grande importanza per la città, dove si sono già insediate importanti realtà industriali. Un’area che risulta già strategica, grazie alla sua posizione geografica e agli ottimi collegamenti stradali, e che adesso verrà rigenerata e tolta al degrado".

Tra gli interventi, c'è anche l'installazione del primo dei totem indicatori, alto 7 metri, al quale ne seguiranno altrettanti nelle rotatorie presenti nella zona. Inoltre, sono già stati tinteggiati di rosso e di blu alcuni marciapiedi.

Il sindaco Conti a Ospedaletto

Le frecce del totem

A breve anche la posa della nuova cartellonistica per l’orientamento e l’individuazione delle aziende presenti. I lavori proseguiranno nei prossimi giorni compatibilmente alla situazione meteo. L’intervento, complessivamente, ha richiesto un investimento di circa un milione di euro, di cui 800mila euro di contributo regionale e 200mila euro di finanziamento comunale.