Cronaca

Rissa alla stazione, arrivano tre Daspo e un'espulsione

Identificati gli aggressori: l'unico maggiorenne sarà espulso dal territorio nazionale, mentre tre minorenni hanno ricevuto il Daspo

La rissa che si è scatenata in zona stazione, per la precisione in viale Gramsci, ha portato a 4 denunce a piede libero, tre Daspo e un'espulsione dal territorio nazionale. 

L'episodio, come ricostruito sino a oggi dalla Polizia anche grazie alle immagini della videosorveglianza, ha portato al ferimento di due persone. Per questo, quattro uomini sono stati fermati, ritenuti responsabili di lesioni aggravate.

Il tutto è cominciato negli spazi esterni di un bar del posto, quando improvvisamente, da un tavolo, i quattro, un maggiorenne e tre minorenni tutti pregiudicati, si sono alzati e hanno raggiunto un altro tavolo dove si trovavano le vittime, due tunisini incensurati e regolari sul territorio. Senza un apparente motivo questi ultimi sarebbero stati aggrediti con calci, pugni e con sedie e bicchieri.

Per l’unico maggiorenne del gruppo è scattata l’espulsione, con accompagnamento al Centro per i rimpatri di Potenza. Per i tre minorenni, già noti per episodi di violenza, sono stati irrogati singolarmente i cosiddetti Daspo "Willy", che vietano l'accesso per due anni ai pubblici esercizi della zona della stazione.